NEWS
Ballarini & MasterChef partner per una nuova collezione di strumenti di cottura

Ballarini & MasterChef partner per una nuova collezione di strumenti di cottura

19 gennaio 2014 –  L’azienda italiana Ballarini, leader nella produzione di strumenti di cottura per uso casalingo e MasterChef, la pluripremiata serie TV a diffusione mondiale, annunciano oggi la creazione e lo sviluppo di una collezione ad hoc di strumenti di cottura per il mercato internazionale.  

Grazie a un accordo con Shine 360°, la divisione del Gruppo Shine responsabile per la gestione e la commercializzazione su scala mondiale dei diritti “non‐broadcasting” della società, la prestigiosa collezione sarà presentata per la prima volta sul mercato a HOMI, la fiera internazionale che si terrà a Milano dal 19 al 22 gennaio, a cui seguirà una presentazione su scala internazionale nei prossimi mesi.  

La collezione si compone di padelle di tre diverse dimensioni (20/24/28 cm), una casseruola con manico da 16 cm, una bistecchiera da 28 cm e un wok saltapasta da 28 cm. Ballarini implementa costantemente le proprie tecnologie per migliorare l’esperienza culinaria: ogni utensile è realizzato in alluminio puro ad alto spessore, dotato di antiaderente di ottima qualità e rivestito esternamente con raffinato smalto porcellanato estremamente resistente ale alte temperature di cottura. Padelle, bistecchiera e wok sono dotati di Thermopoint, il dispositivo che aiuta a migliorare la cottura dei cibi risparmiando energia. Una ricca gamma di colori e la firma MasterChef su ogni prodotto, contraddistinguono la collezione.

Guido Ballarini, Amministratore Delegato di Ballarini afferma: “Siamo entusiasti della collaborazione con MasterChef perché incarna i valori che la nostra società, da sempre, considera parte integrante della propria cultura: la qualità dei nostri prodotti associata all’arte culinaria, il piacere di condividere e gustare un pasto insieme, l’esperienza della degustazione in un contesto spiccatamente familiare”.

Ben Liebmann, CEO di Shine 360° continua: “Per gli strumenti di cottura, Ballarini è uno dei produttori italiani leader. Grazie alla sua esperienza e alle sue conoscenze, sia a livello di design che di tecnologie, è la collaborazione ideale. Siamo lieti di essere loro partner per produrre gli strumenti di cui qualsiasi buon cuoco di famiglia o aspirante chef necessia nella propria cucina”.  

 

Note per gli editori  

Ballarini  

Ballarini S.p.A. nasce nel 1889 e oggi è uno dei maggiori produttori europei di strumenti di cottura antiaderenti in alluminio, leader sul piano dell’innovazione, del design e delle tecnologie. Ballarini presidia ogni segmento di mercato: dal mass market al professional ai programmi fedeltà. E’ presente con i suoi prodotti in tutto il mondo esportando oltre il 70% della propria produzione globale. Le caratteristiche distintive del brand sono il forte legame con la tradizione culinaria italiana e internazionale, e l’innovazione tecnologica e creativa del prodotto. Da qui il pay‐off “Il futuro della tradizione”.

MasterChef 

MasterChef è l’entusiasmante e coinvolgente serie di intrattenimento, basata su un format ideato da Franc Roddam che si propone di trovare eccellenti chef non professionisti il cui talento, dedizione e passione per il cibo potrebbero cambiare le loro vite per sempre. Nel Regno Unito, sono andate in onda nove edizioni della versione rivisitata di MasterChef, otto edizioni di Celebrity MasterChef, sei di MasterChef: The Professionals e due di Junior MasterChef, prodotte da Shine TV dal 2005. La versione britannica originale ha riscosso un successo dopo l’altro, la più recente nona edizione amatoriale in onda su BBC One ha ottenuto oltre 6,5 milioni di telespettatori nelle fasi finali. Il format gode di un successo senza precedenti a livello mondiale, posizionandosi al primo posto in molti Paesi del mondo tra cui, di recente, negli Stati Uniti. La più combattiva gara di cucina della televisione è diventata una hit mondiale, prodotta in oltre 44 Paesi e trasmessa in oltre 200 territori a livello mondiale. Il pubblico di MasterChef Italia è aumentato del 37% dalla prima stagione del 2011 e la seconda è diventata il programma di maggior successo di Sky Uno nel 2012. I tre giudici sono tornati per la terza stagione iniziata nel mese di dicembre 2013 ed è stata inoltre commissionata una seriedi MasterChef Junior che sarà trasmessa a marzo 2014.

Shine 360°

Shine 360° è la divisione del Gruppo Shine responsabile per la gestione e la commercializzazione su scala mondiale dei diritti “non‐broadcasting” di Shine.

MasterChef

Scarica allegato: Ballarini MasterChef