NEWS
Ballarini Professionale e APCI siglano un prestigioso accordo di collaborazione

Ballarini Professionale e APCI siglano un prestigioso accordo di collaborazione

L'Associazione Professionale Cuochi Italiani dà il benvenuto a Ballarini Professionale. Il prestigioso Ente, che annovera migliaia di Cuochi professionisti rigorosamente in attività ai fornelli, ha scelto infatti di collaborare attivamente con il nuovo ramo d'azienda della Ballarini con l'obiettivo di accrescere le molteplici attività istituzionali, didattiche, culturali e sociali.

Sono previsti incontri formativi presso il Centro Studi d'Arte Culinaria nella nuova sede di Milano e una stretta collaborazione con la rivista ufficiale dell'associazione L'Arte in Cucina.

Il primo appuntamento che ha siglato l'accordo di partnership si è tenuto lo scorso marzo a Perugia, quando in occasione del concorso Nazionale "Ercole Olivario", 100 chef sono stati premiati con l'ambito riconoscimento al Merito Professionale "Stelle della Ristorazione" presso l'Hotel Plaza di Perugia.

La volontà dell'Associazione Professionale Cuochi Italiani - dichiara il direttore Carlo Re - è quella di valorizzare coloro che operano quotidianamente con passione e professionalità nel settore della ristorazione.

Per impreziosire l'ambizioso programma della due giorni di Perugia, la sfilata ufficiale delle berrette bianche: oltre 100 cuochi professionisti, provenienti da tutta Italia e dalle delegazioni estere, hanno potuto incontrare i migliori produttori di olio extravergine di oliva presenti sul territorio italiano.

Un ringraziamento particolare va alle aziende ed alle istituzioni che hanno partecipato alla manifestazione - continua Carlo Re - perchè grazie all'alto livello dei prodotti proposti, hanno contribuito a rendere questo momento un'ottima opportunità professionale e didattica. In questa occasione abbiamo voluto proporre alla ristorazione un progetto estremamente innovativo, Alta Cucina di Ballarini Professionale: oltre 800 articoli, 14 linee di prodotti, 150 forme, 4 tipologie di rivestimenti antiaderenti, uno staff motivato e incredibilmente vicino alla ristorazione, umanamente e professionalmente.

Ballarini Professionale ha voluto premiare ogni "Stella della Ristorazione" con una pentola professionale in edizione limitata e numerata.

Lo staff Ballarini Professionale con le "Stelle della Ristorazione 2010"
Link APCI