NEWS
Ballarini.it al servizio del consumatore

Ballarini.it al servizio del consumatore



I risultati di un'importante ricerca commissionata a GfK Retail and Technology Italia, un summit con i titolari dei migliori punti vendita italiani e un profondo monitoraggio web sono stati gli ingredienti base dell'attento restyling del sito aziendale. Coerentemente con gli obiettivi generali d'impresa, Ballarini presenta il nuovo sito integrato con materiali interessanti e contenuti di qualità per costruire e coltivare la relazione online con gli stessi principi che si utilizzano nel mondo reale: la conoscenza, il dialogo, il confronto, la trasparenza. Capire chi è il lettore e quali sono le sue priorità, cosa considera importante e cosa invece un dettaglio: i consumatori italiani - così come rilevato da molti sondaggi di Eurobarometro, il servizio di analisi dell'opinione pubblica della Commissione europea - sono osservatori attenti, interessati ma anche preoccupati per gli allarmi (e le smentite) che, periodicamente, nel corso degli ultimi anni, si sono alternati sui media relativamente alla sicurezza degli strumenti per la cottura degli alimenti.

Ecco allora i nuovi servizi offerti dal sito ballarini.it:

Guida alla scelta dei materiali per la cottura degli alimenti. Un progetto a cura di ANDID Associazione Nazionale Dietisti con il patrocinio del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Firenze. La guida è disponibile sul sito ufficiale dell'associazione e in esclusiva sul sito Ballarini.

Guida ai metodi per la cottura degli elementi. Un progetto a cura di ANDID che mette in evidenzia le tecniche di cottura rilevanti nell'assicurare all'alimentazione il suo ruolo di fattore determinante per la salute. 

Why Buy - Guida all'acquisto. Le collezioni Ballarini supportate da una guida (esempio linea Salento) che spiega tutte le peculiarità qualitative e il livello prestazionale delle stesse: un sistema chiaro e puntuale che parla lo stesso linguaggio del consumatore aiutandolo nella scelta dello strumento di cottura più idoneo al proprio stile di vita.

Dialoga con il dietista. Questa sezione offre la possibilità di risolvere tutti i dubbi su alimentazione e dintorni. Alimenti e loro composizione, sana alimentazione e scelte alimentari, etichette, conservazione e cottura degli alimenti, sicurezza alimentare sono argomenti che trovano risposta grazie al contributo di un Dietista esperto ANDID che risponde a tutte le domande.

Cucina con noi, ogni giorno una nuova ricetta. Un modo nuovo di trattare questa tematica protagonista assoluta dell'Italia che ama la buona tavola. Tante collaborazioni con realtà esterne di indubbio interesse e contributi speciali forniti direttamente dal brand Ballarini. Cooking experience a 360° da condividere sui social network.

Innovazione. Il consumatore è sempre più attento ai progressi tecnico-qualitativi nel campo degli strumenti di cottura, per questo Ballarini comunica con i propri interlocutori recensendo gli ultimi ritrovati del reparto Ricerca & Sviluppo. Progetti e brevetti tutti rigorosamente Made in Italy.

Video. La sezione nasce per offrire al consumatore l'approfondimento su diverse tematiche strettamente inerenti il brand Ballarini: brevetti, ambiente, mostre, progetti speciali, eventi culturali, documentazioni. A supporto della sezione è nata la pagina You Tube.

Infanzia. Il sito Ballarini offre anche un'apposita sezione dedicata all'infanzia - http://www.cucinandosimpara.it/ - volta a valorizzare i temi della corretta alimentazione e dell'ecosostenibilità ambientale. La sezione nasce con l'intento di favorire l'esercizio pratico a scuola e in famiglia: tante attività appositamente studiate utilizzando un linguaggio consono all'infanzia ed espresse sia in italiano che in inglese, suggeriscono il giusto metodo per insegnare ai bambini a vivere meglio.

Sostenibilità. Ballarini affronta questa tematica con un'apposita sezione che mostra l'impegno aziendale e i progetti effettivamente realizzati: l'unico modo per evitare possibili associazioni del brand ad azioni di greenwashing.

Per maggiori informazioni: BALLARINI PAOLO & FIGLI SPA - Progetto a cura di Alessia Gorni Silvestrini, Responsabile comunicazione.

Ricerca GfK Retail And Technolog Italia commissionata dall'Associazione ART di cui Ballarini è membro - Summit migliori punti vendita Italia organizzato da Macef in collaborazione con il Gruppo 24 Ore e l'Associazione ART.