NEWS
Speciale FuoriSalone 2013

Speciale FuoriSalone 2013

La collezione 188 selezionata per la mostra AMBIENTI SENSIBILI E SOSTENIBILI.

 

Una Mostra educativa, capace non solo di proporre al pubblico i prodotti ed i progetti delle Aziende più innovative e sensibili ma, al contempo, in grado di "educare" il Visitatore a scelte di contenuto etico orientate alla tutela del prossimo e della natura: in sintesi il rispetto verso Se Stessi. Con queste finalità il board di grandesignEtico ha selezionato la nuova collezione Ballarini 188 perché tra i plus ambientali che la contraddistinguono, rigorosamente documentati da etichetta ambientale, c'è un nuovo fattore che esprime la responsabilità etica della Ballarini. Un'azienda che sceglie di investire sul proprio territorio rinunciando a fonti di approvvigionamento più lontane, anche se più competitive, a favore della sostenibilità ambientale. La serie 188 è prodotta infatti con filiera di fornitura virtuosa a 188 km di distanza massima dalla sede produttiva della Ballarini con conseguente riduzione del 78% di km stradali percorsi rispetto ad un normale utensile prodotto con le medesime caratteristiche.

Dove: nella centralissima Via Cappellari al civico 3, a due passi dal Duomo

Evento in guida: DDN Guide 2013 e nel circuito Class TV

Quando:   9 - 13 aprile / 11h - 20h      14 aprile / 11h - 17h

Aziende selezionate dal board grandesignEtico:

Anemos, Arctic Paper Italia, Artificia Illuminazione, Ballarini, Carl Zeiss, CeeBee, Coop, Enel, Firdesign, GiPlanet, Idrosanitaria Bonomi, Incastro, Ipso Facto, LessMore, MgLab by Emmegi, Motorini Zanini, Paglia, Relco Group, Renault Italia, Sorgenia, Studio Lorenzo Bonfanti, Trerè X-Innovation, Tucano, Viganò.

L'esperienza AMBIENTI SENSIBILI E SOSTENIBILI continua in Piazzale Cadorna e al Foro Bonaparte, approfondimenti nel comunicato stampa allegato.

 

 

Scarica il comunicato stampa