Un'intera azienda sotto il segno della qualità

La Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 rappresenta l'impegno rispetto ai programmi di miglioramento delle performance aziendali in termini di prodotto, prezzo e servizio. L'istituto di certificazione prescelto è SGS ITALIA Spa, uno dei più severi e prestigiosi a livello internazionale.

Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008

Politica per la qualità

La Direzione di BALLARINI S.p.A. ritiene prioritari per tutta l'Organizzazione i seguenti impegni:
1) che siano rispettati i requisiti relativi ai prodotti ed ai servizi previsti dalle norme cogenti e tecniche e concordati con i clienti.
2) che i vari processi siano oggetto di monitoraggio e siano definiti progetti di miglioramento continuo delle loro prestazioni.
3) che siano individuati e fatti oggetto di monitoraggio i fattori che possono costituire motivo di soddisfazione da parte dei clienti e siano individuate le modalità per accrescere la soddisfazione dei clienti stessi.
4) che al miglioramento continuo del grado di soddisfazione dei clienti e delle prestazioni dei vari processi siano dedicate le risorse necessarie.
5) che ai temi del miglioramento continuo siano dedicate apposite riunioni di approfondimento all'interno dei vari settori dell'Organizzazione.

Allo scopo di dare pratica attuazione a questi impegni:
è stata predisposta una apposita procedura documentata
è stato definito un programma di miglioramento articolato in obiettivi misurabili
sono state attivate modalità operative volte al raggiungimento degli obiettivi prefissati

La Direzione della BALLARINI S.p.A. ritiene che ogni ruolo dell'Organizzazione debba sentirsi coinvolto nel raggiungimento degli obiettivi previsti.


Download politica qualità Ballarini.