Un'intera azienda sotto il segno della qualità

La certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004 costituisce per l'azienda un impegno a contenere e migliorare nel tempo l’impatto dell'attività produttiva e dei prodotti sull'ambiente che ci circonda (suolo, aria, acqua).

L'ente che ha verificato e certificato la conformità della nostra attività alle norme sopraddette è il DNV, di origine norvegese fra i più prestigiosi e noti istituti internazionali.

Certificazione di Qualità UNI EN ISO 14001:2004

Dichiarazione di politica ambientale della BALLARINI S.p.A.

La Direzione della Ballarini S.p.A., conscia dell’importanza della salvaguardia dell’ambiente, ha adottato e mantiene attivo un Sistema di Gestione Ambientale orientato a minimizzare l’impatto degli aspetti ambientali sui quali può esercitare un’influenza, in relazione all’attività svolta nel proprio sito produttivo di Rivarolo Mantovano (MN), nonché ai prodotti offerti e ai servizi utilizzati.

La Ballarini S.p.A. si impegna pertanto affinché attività, prodotti e servizi siano compatibili con gli obiettivi:

  • della prevenzione dell’inquinamento, mediante la riduzione progressiva, per quanto concretamente attuabile, delle emissioni atmosferiche e di rumore, degli scarichi idrici, dei rifiuti, e, in generale, dell’impatto dell’attività produttiva sull’ambiente, per il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali

  • della conservazione e del miglior uso delle risorse, in un’ottica di sviluppo sostenibile sia a livello locale che globale.

A tal fine la Ballarini S.p.A., oltre ad assicurare il rispetto della legislazione e regolamentazione ambientale applicabile, tramite idonea pianificazione adotta specifici obiettivi ambientali, fissa traguardi, predispone programmi e assicura la disponibilità di risorse umane e finanziarie per raggiungerli, verificarli e periodicamente revisionarli.

La politica ambientale della Ballarini S.p.A. è attuata e resa operativa tramite le procedure previste dalla norma UNI EN ISO 14001:2004.

Al riguardo tutte le persone che lavorano per la Ballarini S.p.A. o per conto di essa sono coinvolte, nell’ambito della propria responsabilità e competenza, con l’obiettivo di contribuire alla tutela dell’ambiente. Detta politica è formalmente comunicata a tutti gli interessati, compresi gli appaltatori, e resa di pubblico dominio.