Tranquilli, vi avvisa Thermopoint.

Dalla ricerca Ballarini il dispositivo che aiuta in cucina.


La risposta alle tue domande.

La pentola ha raggiunto la temperatura di inizio cottura? Posso abbassare la fiamma per sfruttare il calore ed evitare sprechi di energia? La pentola è tornata fredda? Posso appoggiarla sul tavolo, toccarla e lavarla senza problemi?
Chi cucina si fa domande ricorrenti. A queste domande risponde Thermopoint con il familiare codice rosso/verde di una cella termosensibile posta alla base del manico.

Il colore giusto.

Thermopoint è il nuovo brevetto Ballarini. Un dispositivo che diventa rosso quando la pentola è calda al punto giusto per la cottura; e ritorna verde quando - finita la cottura - la pentola è di nuovo fredda e può essere tranquillamente lavata, toccata, appoggiata.

La cottura ideale, senza sprechi energetici.

Grazie a Thermpoint è facile sapere quando è il momento giusto di abbassare il fuoco per regolare il calore di cottura: in questo modo non si corre il rischio di surriscaldare una pietanza, rovinando la cottura e il rivestimento antiaderente. Si cucina meglio e si risparmia energia.

Maggiore sicurezza.

Thermopoint inoltre aiuta a prevenire gli shock termici dovuti al repentino cambiamento caldo-freddo. È il caso ad esempio di una pentola ancora calda messa sotto l’acqua fredda: ciò può provocare la deformazione dell’utensile e, in presenza di oli caldi, schizzi pericolosi. Con Thermopoint si aspetta il verde e si è tranquilli.

+ informazioni
+ qualità di cottura
+ durata dell’antiaderente e dello strumento di cottura
+ sicurezza
- consumo di energia